Breathe nasce dal desiderio di prenderci cura della bellezza delle donne attraverso prodotti dall’anima pura, bella, naturale, come loro. La linea è il frutto di scelte etiche e consapevoli e della filosofia che ci vede impegnati a rispettare il pianeta e l’ecosistema. Tra le priorità di Breathe anche costruire relazioni solide, contatti veri, autentici, come noi.

Naturalmente is your Home

CHIUDI

guardiamo oltre

filosofia

Con amore guardiamo continuamente oltre,
per arrivare sempre al cuore naturale della vostra bellezza.

Con amore guardiamo al vostro benessere
e alla vostra felicità.

E con lo stesso amore e attenzione proteggiamo la natura
e tuteliamo l'ambiente.

È così che la nostra cosmesi biologica
diventa, ogni giorno, un atto d'amore per voi.

100%
made with love

yes
organic
ingredients

0%
petrochimical

no
CHEMICAL
PRESERVATIVES

la nostra idea

Prenderci cura delle persone, attraverso l’utilizzo di cosmetici derivati da sostanze botaniche rinnovabili e sostenibili, formulati con aromi puri di piante e fiori, coltivati in agricoltura biologica e dinamica, offrendo servizi in Aromaterapia per il benessere e la salute dei capelli e della pelle. Dobbiamo sempre ricordarci che questo pianeta è l’unica casa che abbiamo.

coltivazioni

Nel metodo biologico e biodinamico l’agricoltura deve rispettare il più possibile l’ecosistema del pianeta terra, entrambi i metodi sono inseriti all’interno di progetti ecosostenibili in cui non si utilizzano pesticidi di sintesi, concimi chimici, fitofarmaci, trattamenti invasivi per la terra e la pianta. Le coltivazioni biologiche e biodinamiche si inseriscono in una nuova visione della vita, si tiene conto non solo del tempo balsamico e delle fasi lunari per la raccolta delle piante ma del rapporto armonicotra il ritmo della pianta, dell’umanità e l’intero pianeta. Ora è facile comprendere la differenza esistente tra le varie coltivazioni utilizzate dall’uomo al fine di estrarre la miglior qualità degli oli essenziali e della scelta appropriata all’utilizzo che se ne deve fare.

fonti energetiche

Il regime energetico che utilizziamo per il funzionamento delle macchine che producono i nostri cosmetici deriva da energia eolica dell’impianto di Pontedera in Toscana ed energia geotermica dell’impianto di Lardarello, sempre in Toscana. Queste fonti energetiche sono sostenibili e rinnovabili ad emissione di CO2 bassissima.

LE SOSTANZE DA NOI BANDITE
SILICONI | PARABENI | PETROLIO E DERIVATI
COLORANTI ARTIFICIALI | SLS | PEG